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INFORMAZIONI GENERALI
TECNOWIDE INFORMATICA
Attualmente disponiamo di magazzini e laboratorio ma non di un negozio fisico dove ricevere i clienti.
Preferiamo recarci direttamente presso il domicilio del cliente sia per l’assistenza che per la consegna di pc e periferiche.
Trattiamo sia computer nuovi che usati, i quali vengono testati approfonditamente prima di essere rivenduti con 12 mesi di garanzia.
I pc usati, sia desktop che notebook generalmente non superano i 12 mesi di vita e godono della definizione "pari al nuovo".
Forniamo pc completamente installati e pronti all'uso, inclusa la licenza del sistema operativo Windows e spesso anche di Microsoft Office versione Starter.  

Orario di lavoro
Siamo operativi dalle ore 07:00 alle 20:00 tutti i giorni della settimana, weekend compresi. Gli interventi possono essere estesi 7/7 h24.

Contratti e procedure di assistenza
Approfittate delle vantaggiose condizioni di assistenza che Tecnowide offre ai propri clienti. Elasticità e adattamento sono i nostri punti di forza.
I nostri contratti di assistenza informatica:

  • Assistenza OPEN
  • Monte ore a scalare
  • Interventi programmati
  • A chiamata
  • Pagamenti dilazionati mensilmente

Help desk telefonico e remoto
Interventi on-site

Contattateci per ricevere tutte le informazioni in merito; siamo a vostra completa disposizione.

PAGAMENTI
Salvo differenti accordi tra le parti il pagamento per i contratti relativi alle prestazioni del servizio tecnico di assistenza, la realizzazione di contenuti web ed eventuali interventi concordati, devono essere saldati anticipatamente, anche rateizzati.
La vendita di prodotti invece è subordinata al solo pagamento anticipato.

Accettiamo le seguenti modalità di pagamento:

Bonifico bancario anticipato:
Codice IBAN: IT05M0200812600000041005576  -  Unicredit Banca

PayPal:
E-mail:   info@tecnowide.it
(PayPal comporta il sovrapprezzo del 3,4% dell'importo totale)

Contanti

RMA e Garanzia
Condizioni di garanzia
Tutti i prodotti corrispondentj alla condizione “Nuovo” godono della garanzia di 24 mesi , gestita direttamente da noi o dal brand di appartenenza, a seconda del prodotto in questione. In tal caso è onere del cliente provvedere all’eventuale spedizione dell’articolo previo contatto con la casa produttrice.
Per tutti i privati vale la garanzia Legale prevista dalla direttiva CEE 1999/44/CE che ha durata 2 (due) anni ed è prestata al consumatore direttamente da TECNOWIDE che risponde di ogni difetto di conformità dei prodotti, salvo nel caso sopra descritto e valido per determinati brand, come anche nel caso in cui il consumatore riscontri una differenza tra le caratteristiche dichiarate di un prodotto e quelle proprie dell'articolo acquistato.
In caso di acquisti per attività imprenditoriale o professionale esiste solo la garanzia commerciale che ha validità 12 mesi.

Pertanto per i privati si farà riferimento alla garanzia legale mentre per gli imprenditori o professionisti (muniti di partita iva) la garanzia sarà quella commerciale.
Tecnowide informa i clienti che le condizioni di garanzia lasciano impregiudicati i diritti a favore del Consumatore previsti dalle disposizione del codice del consumo (Decreto Legislativo 206/2005).
Molti prodotti Tecnowide essere soggetti a garanzia Europa tale per cui alcuni centri di assistenza autorizzati non forniscono il servizio di prelevamento e riconsegna del bene presso il cliente in modo gratuito (on site gratuito).
Molti produttori nel caso di garanzia Europa effettuano operazioni di garanzia nel primo anno dall'acquisto. Il restante anno di garanzia a tutela del consumatore privato (non munito di partita iva) è a carico del venditore in questo caso risponde direttamente Tecnowide.

Per poter usufruire gratuitamente del servizio di assistenza il prodotto deve essere coperto da garanzia e deve pervenire a Tecnowide nell'imballo originale.
Al fine di verificare la circostanza di garanzia, in qualsiasi momento, potrà richiedere il documento di acquisto del prodotto.
In caso di non disponibilità di tale documento l'assistenza sarà considerata fuori garanzia e, dunque, il servizio si intenderà a carico del Cliente.
In caso che l'oggetto di garanzia abbia subito un danneggiamento causato da un uso improprio dello stesso imputabile al Cliente l'assistenza sarà considerata fuori garanzia, dunque il servizio si intenderà a carico del Cliente.

In definitiva quindi, i prodotti, come sopra indicato, sono garantiti 2 anni per i privati, 1 anno per soggetti muniti di partita Iva.
Tecnowide addebita al Cliente le spese di spedizione del bene oggetto di garanzia nel percorso Cliente verso Tecnowide;
Tecnowide si assume l'onere del trasporto nel percorso del bene oggetto di garanzia da Tecnowide al Cliente.
Le condizioni di garanzia possono variare da prodotto a prodotto.
Qualora a seguito di verifica da parte del centro assistenza competente venga ritenuta non operante la relativa assistenza e riparazione e/o sostituzione in garanzia, Tecnowide si ritiene esonerata da qualsiasi onere.

Procedura per garanzia/RMA
Tecnowide consiglia ai Clienti di ricevere la merce con formula "firma con riserva", nel caso si abbia il dubbio che il pacco consegnato risulti anche solo lievemente danneggiato.
Conservare documenti di acquisto ed imballaggi originali per tutto il periodo della garanzia.
Contattare i numeri o visitare i siti dei produttori nella sezione supporto con a portata di mano i documenti relativi al prodotto e seguire le istruzioni o esporre le problematiche.
Qualora riscontriate difficoltà contattate Tecnowide attraverso il modulo nella sezione contatti o qui di seguito riportati:

Contatti Tecnowide:
www.tecnowide.it
info@tecnowide.it


Termini di Garanzia e Condizioni generali per l'avvio della Procedura RMA
Sono state definite alcune procedure e regole a cui attenersi per un semplice utilizzo del servizio. La Procedura RMA è valida soltanto per gli oggetti acquistati presso Tecnowide per la sola durata della garanzia dei prodotti, 2 anni per consumatore finale ed 1 anno per acquisti con partita IVA, per i quali non sia previsto un servizio di garanzia diretta dal produttore del bene. In questo caso il cliente è tenuto ad avvalersi in maniera diretta di tale servizio secondo le condizioni previste dal produttore. Tecnowide sarà dunque sollevata da qualunque responsabilità diretta e non si farà pertanto carico di alcuna RMA pervenuta dal cliente.
Inoltre la Garanzia copre esclusivamente i difetti di fabbricazione del componente.
La Garanzia non sarà valida nei casi in cui il guasto del Componente sia causato da utilizzo improprio, errata installazione (danneggiamenti del socket, pin processore, mosfet bruciati...), interventi di assistenza, manutenzione e/o riparazione effettuata da Tecnici non autorizzati da Tecnowide o da centri di assistenza non autorizzati.
Qualora le etichette che identificano il Serial o Part Number o Sigillo di Garanzia del Componente siano state rimosse o manomesse, Tecnowide si riserva di giudicare la validità della Assistenza in Garanzia. La Garanzia Tecnowide per componenti non prevede la sostituzione di Componenti danneggiati da Virus.

Il prodotto deve essere accompagnato dalla sua scatola completa degli accessori o confezione originale integra inserita all'interno di un imballo adeguato. Per imballo adeguato si intende riposto all’interno di una scatola di cartone robusto e protetto dagli urti da materiale idoneo allo scopo (cuscinetti di plastica gonfiati d’aria, polistirolo espanso e similari).
Attenzione:
anche in caso di pc assemblati è indispensabile che i componenti siano riconsegnati accompagnati dai loro involucri originali o adeguati (componenti smontati ed inseriti nelle rispettive confezioni oppure restituzione in toto di Hardware con confezioni originali inseriti all'interno dell'imballo).
La mancata osservanza di questa indispensabile condizione comporterà il rifiuto della procedura di RMA.
Si consiglia quindi di conservare tutti gli involucri originali che pervengono insieme alla merce.


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