Soluzioni Informatiche per Privati e Aziende
Vai ai contenuti

Menu principale:

Videosorveglianza Piacenza

MENU > VIDEOSORVEGLIANZA


Questa sezione tratta del tema della videosorveglianza, e vi troverete articoli che spaziano dalle telecamere, al software, ai prodotti "spy" quali telecamere nascoste, rivelatori, microspie audio/video, telecamere Dome, e tutti gli accessori.
TECNOWIDE non si rende in nessun caso responsabile dell'uso improprio dei prodotti qui commercializzati.



Visita la nostra gamma completa di telecamere, dvr e tutti gli accessori per il tuo sistema di videosorveglianza.


CASI IN CUI TROVA APPLICAZIONE LA VIDEOSORVEGLIANZA
Un sistema di videosorveglianza ha lo scopo di migliorare la sicurezza in un determinato luogo.
Sorveglianza della propria abitazione, dell'ufficio, della ditta, di ogni ambiente piccolo o grande che sia, mediante telecamere e apparecchiature idonee allo scopo.
Potrete controllare le vostre telecamere 24 ore su 24 da qualsiasi parte del mondo, anche da cellulare e tablet.
Disponiamo di varie tecnologie sempre all'avanguardia, per garantire un servizio sempre eccellente.

Telecamere stagne ad infrarossi, dome ptz, mobili, occultate o da occultare, a batteria e con memoria micro SD integrata.

Punti di forza di un sistema di videosorveglianza TECNOWIDE
Semplicità e relativa economicità dell'impianto: occorrono solo le telecamere il dvr ed i cavi.
Rapidità di installazione del sistema completo: vi forniamo il materiale, completo o parziale, e l'assistenza necessaria.
Tecnowide è sempre costantemente aggiornata sull'evoluzione dei prodotti, attenta alle variazioni di mercato ed in rapporti con i principali costruttori e fornitori mondiali.

Scopri le ultime tecnologie nel mondo della videosorveglianza, le telecamere con risoluzione FULL HD e mega pixel, i nuovi dvr ibridi, le ultime novità nel campo dello spionaggio, i sistemi di memorizzazione dei filmati.


Come valutare l'installazione di un impianto di videosorveglianza:
La prima cosa da fare se si intende installare un'impianto di videosorveglianza, è decidere le zone da sorvegliare, e valutare quante telecamere installare.
In base al numero di telecamere si definisce quale DVR adottare, se a 4 oppure a più canali.
La scelta tra telecamere analogiche (AHD) e telecamere di rete (IP) non si basa più come un tempo, sulla qualità delle riprese, in quanto oggi si equivalgono sotto ogni aspetto, per cui in base alla tipologia delle telecamere si utilizza un cavo piuttosto che un altro.
Tutti i nostri prodotti offrono servizi aggiuntivi, quali visione notturna, registrazione e salvataggio automatico dei filmati, avvisi di allarme impostabili via software, visione remota da pc, cellulare e tablet.


Cosa occorre per installare un impianto di videosorveglianza:
Linea adsl o fibra: Fornita dal gestore della linea veloce.

Telecamere: filmano l'ambiente e trasmettono le riprese al dvr che le salva sull'hard disk.
Dvr: apparecchio che connette le telecamere con il router di casa e gestisce l'impianto.
Hard disk: viene incluso nel dvr e si occupa di memorizzare i filmati 24 ore al giorno.
Cavo:
collega le telecamere al dvr.
Spinotti:
In caso di telecamere AHD congiungono le telecamere al cavo RG59.
Scatole di giunzione: servono per racchiudere gli spoinotti per la connessione tra cavo e telecamera.
Switch di rete:
può servire solo in caso di telecamere IP.

Come installare un impianto di videosorveglianza - Istruzioni
La fase più laboriosa di un impianto, consiste nel valutare il percorso più consono per far congiungere i cavi dalle telecamere al dvr, ed al router.
Mediamente tutto il necessario per un impianto di qualità completo, finito e funzionale, con 4 telecamere AHD da 2.4, 3.0 mega pixel, viene a costare attorno ai 600/650 €.
Va inoltre considerato il costo del montaggio delle telecamere e della posa dei cavi da parte del vostro installatore di fiducia, mediamente attorno ai 200€.

Telecamere filari oppure WI-FI?
Solitamente per un comune impianto di videosorveglianza, si utilizzano telecamere AHD oppure IP, colleagte via cavo.
Il collegamento via cavo (RG59 oppure di rete), garantisce sempre il miglior risultato, mantenendo alto e costante il livello del collegamento.
Le telecamere con connessione via WI-FI, sono soggette a variazioni di frequenza d'onda, dovute a fattori esterni, come tempo atmosferico, potenza di segnale, disturbi di frequenza, e così via, per cui ne consigliamo l'utilizzo solo se non vi è alternativa, oppure in caso di corta distanza, e priva di potenziali ostacoli, quali muri e oggetti generanti disturbi magnetici.
Il collegamento WI-FI risulta spesso compromesso in caso di connessione remota tramite smartphone, dove ci si affida esclusivamente alla potenza del segnale via etere.


VISIONE DELLE TELECAMERE DA CELLULARE E TABLET
Praticamente tutte le nostre telecamere possono essere raggiunte in Live Vision (visione in tempo reale) da qualsiasi dispositivo smartphone, pc e tablet che abbia accesso alla rete internet, sia in modalità wi-fi che ctramite connessione dati.
La velocità di tale rete influenzerà le prestazioni di connessione e di visualizzazione delle telecamere dell'impianto.
Se nel luogo in cui ci troviamo il segnale del collegamento internet risultasse debole, occorrerà più tempo per collegarci alla rete del nostro impianto, e la connessione avverrà con fatica. Maggiore sarà la velocità della linea e più repentina e fluida risulterà la visione delle immagini trasmesse dalle telecamere del nostro impianto.

Tecnowide vende tutto il materiale necessario per l'installazione completa di un impianto di videosorveglianza professionale, garantendo tutta l'assistenza necessaria prima durante e dopo la vendita.
Un installazione professionale è possibile anche con il "fai da tè", seguendo tutte le indicazioni che forniamo a supporto della clientela, ed in ogni caso Tecnowide si rende disponibile per un aiuto parziale o completo in caso di richiesta.




Torna ai contenuti | Torna al menu